Uscita parrocchiale del 10 Marzo 2018

Maestro, dove abiti?

maestro dove abitiSabato 10 Marzo 2018 la comunità parrocchiale (e in particolar modo i ragazzi e le ragazze nella fascia di età compresa fra i 14 e i 20 anni) è invitata a partecipare all’uscita parrocchiale di una giornata alla Comunità Incontro Onlus, in località Molino Silla di Amelia (Terni).

 

 

Il programma della visita:

  • partenza alle ore 8:00 in parrocchia;
  • visita della struttura, testimonianze e pranzo con i ragazzi e le ragazze della comunità;
  • celebrazione della Santa Messa;
  • rientro in parrocchia previsto per le ore 18:15.

pdf Scarica il programma in PDF
N.B.: Confermare l’adesione entro il 28 febbraio, lasciando il proprio nominativo in sacrestia (la quota è di €22 a persona, e comprende il viaggio in pullman e il pranzo).

 


 

comunità incontro onlusLa Comunità Incontro Onlus è un’organizzazione indipendente che agisce in aiuto di persone svantaggiate e bisognose (tossicodipendenti, alcolisti e ludopatici). Mettendo al centro del programma l’uomo, la comunià accoglie chi chiede aiuto, con un programma specifico in base al tipo di dipendenza. Accoglie uomini e donne con disturbi da assunzione di sostanze e disturbo psichiatrico, persone che devono scontare misure di pena alternativa segnalati dal Ministero di Grazia e Giustizia, utilizzando un approccio basato sull’ergoterapia (ovvero l’uso terapeutico del lavoro) e con attività di prevenzione, aprendo la comunità a visite di gruppi scolastici, organizzando campagne e iniziative di sensibilizzazione in tutta Italia.