II Domenica di Quaresima

Avvisi dell’8 marzo 2020
Mese del sestiere del Tulipano
“Ho udito il tuo grido!”

Carissimi Parrocchiani, come avete potuto constatare, per evitare che il contagio si diffonda cerchiamo tutti insieme di far fronte all’emergenza. Come cristiani possiamo contribuire con la nostra preghiera a vivere questo tempo. Rincuorati dalla Trasfigurazione di Nostro Signore, ci disponiamo a vivere con la forza della speranza e dell’amore cristiano tutto quello che serve per aiutarci l’uno con l’altro.

SONO SOSPESE (su disposizione del Vicariato di Roma) tutte le attività parrocchiali e oratoriane fino al 3 aprile, incluse le seguenti:

  • l’uscita a Pompei del 14 marzo (sarà possibile ritirare i soldi dopo le S.Messe);
  • le riunioni organizzative dei Portatori e dei Missionari di Strada;
  • le benedizioni delle case;
  • gli esercizi spirituali del 11 e 12 marzo;
  • il servizio di raccolta e distribuzione abiti.

RIMANE INVARIATO

  • il servizio ai poveri del Centro di ascolto Caritas (solo su appuntamento).

Mercoledì 11 il Cardinale Vicario ha indetto un giorno di preghiera e di digiuno per invocare da Dio l’aiuto per la nostra città, per l’Italia e per il mondo. Il Cardinale presiederà una Messa alle ore 19.00 al Divino amore che potrà essere seguita su Telepace (canale 73 e 515 di Sky). Pregheremo per quanti sono contagiati e per chi si prende cura di loro e per le nostre comunità perché siano testimonianza di fede e di speranza in questo momento. Oltre il digiuno raccoglieremo con un segno di elemosina, offerte che devolveremo a sostegno del personale sanitario che si sta spendendo con generosità e sacrificio nella cura dei malati.


► Eventuali aggiornamenti, in base all’andamento della situazione, saranno comunicati sul sito della parrocchia e sulla pagina Facebook.

 

N.B.: per una corretta informazione sul nuovo coronavirus, i cittadini sono invitati a fare riferimento solo al sito del Ministero della Salute, unica fonte ufficiale, con indicazioni e informazioni verificate.